Il Diavolo veste Prada2

 

Mercoledi 20 maggio ’26  le classi dell’Indirizzo Moda dalla prima alla quinta, hanno  partecipato  alla proiezione del film “ Il Diavolo veste Prada2 “ presso il cinema IMG -Candiani di Mestre.

Il film è stato perfettamente in linea con le aspettative poiché ha messo in evidenzia le particolarità di Designer illustri quali Valentino,Dolce e Gabbana,Tom Ford, Brunello  Cucinelli ed altri mentre richiamava il legame imprescindibile tra Arte e Moda.

Perché la Moda è Cultura  prima di qualsiasi altra considerazione.

Non sono mancati spunti interessanti verso l’etica del lavoro, le dinamiche lavorative e la Comunicazione nel fashion.  La transizione verso il digitale e le ristrutturazioni aziendali hanno segnato diversi passaggi nel film.

Attualissime le figure professionali dei protagonisti che siamo sicuri saranno da stimolo orientativo per i nostri studenti.

Al termine è seguito un momento di approfondimento con un’attività digitale interattiva.

La referente:   profssa Annamaria Marotta – annamaria.marotta@iisluzzatti.edu.it

 

Per saperne di più ……..

Visitatori di questa pagina :180
Oggi: 6
Totali Visitatori del sito : 632517