Indicazioni per la navigazione

Pubblicazione graduatorie provvisorie.

Dispositivo pubblicazione

Premiazione

La Commissione Rotariana NazionaleLegalità e Cultura dell’Etica per l’anno scolastico 2020-2021 ha bandito il concorso Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà e interessi comuni: il ruolo delle Istituzioni e dei Cittadini”con il compito di favorire nella Società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

Motore di questa azione sono i Rotary club. Il club padrino per l’IIS “Luzzatti” di Mestre è stato Rotary Venezia Mestre Torre.

Le scuole aderenti al concorso sono state 249 a livello nazionale e 92 gli elaborati premiati. Gli studenti del “Luzzatti”, coadiuvati dal prof. Silvano Mirco Buogo, hanno presentato gli elaborati che sono stati successivamente valutati dalla commissione del concorso.

La studentessa Sufaj Esmeralda della classe 5AG - Indirizzo Amministrazione Finanza & Marketing - ha vinto una menzione. Per la premiazione dovrebbe recarsi a Roma il giorno 18 giugno nella Piazza del Campidoglio ma in tale data non le sarà possibile presenziare essendo impegnata con le prove dell’Esame di Stato.

Riceverà il premio e l’attestato a domicilio. La Presidente del RC Venezia Mestre Torre, dott.ssa Lucia Oldrati, a nome del Club si congratula con la studentessa per l’eccellente risultato raggiunto al concorso e sarà lieta di invitarla presso la sede del Club assieme ai rappresentanti della scuola L. Luzzatti di Mestre.

LabLog

ITS

Nuovo laboratorio di Logistica
La logistica entra in classe.

Gestire gli automezzi o organizzare la merce in un magazzino sono competenze fondamentali per un ragazzo che sceglie di diplomarsi in logistica e farsi trovare preparato dal mondo del lavoro. Da ieri all'Istituto tecnico Luzzatti è possibile andare oltre la teoria. E' stato infatti inaugurato un laboratorio dove simulare episodi di gestione .........

foto lablog

espritec

B1_p

Per informazioni sulle iscrizioni per le
classi PRIME corso DIURNO a.s. 2021/2022
inviare una mail a:

iscrizioni

ISCRIZIONI CORSI PER ADULTI  CIRCOLARE N. 343   DEL  11 marzo 2021

Modello CONFERMA Iscrizioni  corsi ADULTI - MODELLO

Modello    NUOVE Iscrizioni  corsi ADULTI - MODELLO

Il modello compilato in tutte le sue parti , con i relativi allegati, andrà consegnato in segreteria didattica previo appuntamento telefonando allo 041 5441545 oppure inviato via  mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

covid19

LA RIPARTENZA

rientriamo MIUR

I.I.S.

rientriamo USR

regione veneto

ULSS3Documenti congiunti Uffcio Scolastico Regionale per il Veneto e Regione Veneto:

mascherine chirurgiche

Raccolta normative: Ordinanze e Circolari Ministeriali e Regionali

_____________________________________________________________

orario segreteria    __________________________________________________________________

YOUPOL

Si chiama YouPol ed è un’app gratuita scaricabile dallo Store del tuo smartphone. L’applicazione permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio delle sostanze stupefacenti. Si tratta, quindi, di un sistema che non consente di eseguire denunce o querele (per le quali è sempre necessaria la presenza dell’interessato e la firma sul verbale), ma semplici segnalazioni che daranno vita a indagini.

L’app è stata predisposta proprio dalla Polizia di Stato ed è, quindi, “ufficiale”: il segnale lanciato dal cittadino arriva subito alle autorità.

Le segnalazioni non sono anonime. Le immagini ed il testo che vengono trasmesse all’ufficio di Polizia sono geolocalizzate e consentono di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi qualora il soggetto dovesse trovarsi in un momento di necessità e dovesse richiedere l’intervento delle autorità di polizia.

E’ possibile anche l’invio e la trasmissione in un momento successivo con l’inserimento dell’indirizzo del luogo in cui si è verificato l’evento.

L’applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Manuale d'utilizzo

__________________________________________________________________