Indicazioni per la navigazione

SEGUICI SU

Iniziative per la Giornata della Memoria

memoria

Il 27 gennaio 2023 ricorre il Giorno della Memoria “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, istituito dal Parlamento italiano con  la Legge n. 211 del 20 luglio 2000.

In tale giornata i docenti promuoveranno  nelle loro classi, attraverso la visione di un filmato, attività di riflessione critica e dialogo.
Il giorno 26/01/2023 dalle ore 11.15 alle ore 14.05 - biennio
Il giorno 27/01/2023 dalle ore 11.15 alle ore 14.05 - triennio
gli studenti seguiranno la proiezione di uno dei seguenti film/documenti, con un dibattito finale
  • Il bambino con il pigiama a righe
  • Train de vie – Un treno per vivere
  • Il Falsario – operazione Bernhard
  • Un docu-film Anne Frank vite parallele

Inoltre :

• Gli studenti della classe quarta - Indirizzo AFM - un’uscita didattica per assistere alle ore 11:00 allo spettacolo teatrale “9841/Rukeli” presso il Teatro del Parco Bissuola
  • Gli studenti della  classe 3ABG - Indirizzo AFM e RIM -  parteciperanno alla proiezione del film “Where is Anna Frank?”  di Ari Folman, organizzato dall’ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa in collaborazione con la sede centrale UNESCO di Parigi

ISCRIZIONI A.S. 2023/2024
CORSI DIURNI CORSI PER ADULTI

modello domanda
nuova iscrizione

modello domanda
nuova iscrizione

CONFERMA ISCRIZIONI A.S. 2023-2024
CORSI DIURNI CORSI PER ADULTI
modello conferma
iscrizione (per studenti già frequentanti)
modello conferma
iscrizione (per studenti già frequentanti)
DOMANDA DI PARTECIPARE ESAMI IDONEITA'/INTEGRATIVI
CORSI DIURNI  CORSI PER ADULTI
modello di domanda  non previsto

iscrizioni 23 24

APP "SCUOLA IN CHIARO"

app scuola in chiaro

Lab moda verticale

Eduscopio 2022:
la classifica delle migliori scuole in città e in provincia

O R I E N T A M E N T O

SETTORE  TECNOLOGICO  SETTORE ECONOMICO
Sistema Moda Logistica e Trasporti A.F.M. R.I.M.
portapresentazione porta
porta

INDUSTRIA e ARTIGIANATO  SOCIO SANITARIO
Autoriparatore Elettricisti Odontotecnico
porta porta porta

logo orario scolastico big

____________________________________________________

AVVISO
qualunque comunicazione inerente il COVID-19 andrà inviata esclusivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness
e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da
SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)

____________________________________________________________

NO WAR

________________________________________________________

YOUPOL

Si chiama YouPol ed è un’app gratuita scaricabile dallo Store del tuo smartphone. L’applicazione permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio delle sostanze stupefacenti. Si tratta, quindi, di un sistema che non consente di eseguire denunce o querele (per le quali è sempre necessaria la presenza dell’interessato e la firma sul verbale), ma semplici segnalazioni che daranno vita a indagini.

L’app è stata predisposta proprio dalla Polizia di Stato ed è, quindi, “ufficiale”: il segnale lanciato dal cittadino arriva subito alle autorità.

Le segnalazioni non sono anonime. Le immagini ed il testo che vengono trasmesse all’ufficio di Polizia sono geolocalizzate e consentono di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi qualora il soggetto dovesse trovarsi in un momento di necessità e dovesse richiedere l’intervento delle autorità di polizia.

E’ possibile anche l’invio e la trasmissione in un momento successivo con l’inserimento dell’indirizzo del luogo in cui si è verificato l’evento.

L’applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Manuale d'utilizzo

__________________________________________________________________