• Contributo volontario delle famiglie per l'ampliamento dell'offerta formativa

Il Consiglio di Istituto nella seduta del 28 agosto 2017, ha deliberato all'unanimità che il contributo volontario delle famiglie corrispondente a € 110,00 (centodieci/00), comprensivo della quota per l’assicurazione infortuni (€. 5,00) a favore di ciascun alunno e del libretto scolastico (€. 3,00), è destinato alle seguenti finalità:

• Innovazione tecnologica: implementazione laboratori, assistenza tecnica, noleggio fotocopiatrici, acquisto di attrezzature informatiche (pc, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, procedure per il registro elettronico, ...)
    • Edilizia scolastica: acquisto di materiale per interventi di piccola manutenzione dei laboratori; acquisto di arredo scolastico e attrezzature di laboratorio;
    • Ampliamento dell’offerta formativa: esperti esterni, biblioteca di Istituto, potenziamento linguistico, ECDL centre, arricchimento dotazione materiale didattico, iniziative promosse dagli studenti.

• Il Consiglio di Istituto nella seduta del 21 dicembre 2020, con la delibera all'unanimità n. 26 ha fissato in €. 20,00 (20/00) il Contributo per i candidati esterni che chiedono l’ammissione agli Esami di Stato, per gli indirizzi:
    • manutenzione dei mezzi di trasporto
    • servizi socio-sanitari – odontotecnico
    • sistema moda

• Il Consiglio di Istituto , nella seduta del 21 dicembre 2020, con la delibera all'unanimità n. 26 ha fissato in €. 20,00 (20/00) il Contributo per i candidati sia esterni che interni all’esame di abilitazione all’esercizio della profesione di odontotecnico.

Pago in ReteIl contributo potrà essere versato esclusivamente servendosi del portale Pago in Rete che è  il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone l'utente può pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

M.I.U.R. : Tasse scolastiche e contributi

orientamentoi

banner ScuolaInChiaro

Iscrizioni 2021 - 2022: corsi Diurni  - IN AGGIORNAMENTO

Iscrizioni 2020-2021: corsi per Adulti - IN AGGIORNAMENTO

Iscrizioni in eccedenza

Io scelgo, io studio (sito MIUR)

Sopralamedia (Servizi online per Lavoro, Formazione e Istruzione)

Il modello di iscrizione sotto riportato andrà utilizzato:

• da parte di tutti gli studenti, corsi diurni,  per perfezionare la domanda di iscrizione all'a.s. 2021/22 e pertanto andranno compilati da tutti gli studenti che nel corrente a.s. 2020/2021 stanno frequentando le classi prime, seconde, terze  e quarte.
  • Modello CONFERMA Iscrizioni  corsi DIURNI - MODELLO
    si veda circolare n. 233 del 10 gennaio 2021
    Il modello compilato in tutte le sue parti , con i relativi allegati, andrà consegnato in segreteria didattica per la sede di via Perlan, 17 e alla sig.ra Nicoletta per la sede di via Asseggiano 49/e, il giorno in cui lo studente è in presenza in Istituto.

Studenti NUOVI Iscritti  a.s. 2021/2022  - corsi DIURNO

____________________________________________________

Domanda di iscrizione corsi per ADULTI a.s. 2020/2021:

• prima iscrizione          modello - IN AGGIORNAMENTO
  • conferma iscrizione     modello - IN AGGIORNAMENTO

____________________________________________________

Domanda di partecipazione agli esami di idoneità e/o integrativi a.s. 2021/2022:
studenti provenienti da altri Istituti in possesso di titoli di studio, non presenti nel curriculum di questo Istituto, che richiedono l'iscrizione  -  MODELLO

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questa Istituzione scolastica del codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.
La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo delle sedi di lavoro.

Nell’ordine si pubblica: