Contributo volontario delle famiglie per l'ampliamento dell'offerta formativa

Il Consiglio di Istituto nella seduta del 28 agosto 2017, ha deliberato all'unanimità che il contributo volontario delle famiglie corrispondente a € 110,00 (centodieci/00), comprensivo della quota per l’assicurazione infortuni (€. 5,00) a favore di ciascun alunno e del libretto scolastico (€. 3,00), è destinato alle seguenti finalità:

• Innovazione tecnologica: implementazione laboratori, assistenza tecnica, noleggio fotocopiatrici, acquisto di attrezzature informatiche (pc, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, procedure per il registro elettronico, ...)
  • Edilizia scolastica: acquisto di materiale per interventi di piccola manutenzione dei laboratori; acquisto di arredo scolastico e attrezzature di laboratorio;
  • Ampliamento dell’offerta formativa: esperti esterni, biblioteca di Istituto, potenziamento linguistico, ECDL centre, arricchimento dotazione materiale didattico, iniziative promosse dagli studenti.

Contributo volontario per i candidati esterni che chiedono l’ammissione agli Esami di Stato.

Il Consiglio di Istituto nella seduta de 29 aprile 2019 , ha deliberato un contributo volontario per i candidati esterni che chiedono l’ammissione agli Esami di Stato, secondo le modalità di seguito riportate:

• Euro 150,00 (centocinquanta/00),se la richiesta riguarda l’ammissione all’esame di stato, sostenendo l’esame preliminare per le classi terze, quarta e quinta;
  • Euro 130,00 (centotrenta/00), se la richiesta riguarda l’ammissione all’esame di stato, sostenendo l’esame preliminare per le classi quarta e quinta;
  • Euro 100,00 (cento/00), se la richiesta riguarda l’ammissione all’esame di stato, sostenendo l’esame preliminare solo per la classe quinta.

Infatti l’organizzazione del percorso personalizzato necessario è particolarmente gravosa, in quanto consiste in:

• acquisizione e analisi della documentazione;
  • apertura del fascicolo personale e richiesta di eventuali integrazioni;
  • produzione del materiale didattico e relative spese di stampe e fotocopie;
  • predisposizione del calendario delle prove;
  • produzione del materiale per le prove;
  • riunioni e compilazione di verbali;
  • spese di cancelleria;
  • certificazione.

Pago in ReteIl contributo potrà essere versato esclusivamente servendosi del portale Pago in Rete che è  il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone l'utente può pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

M.I.U.R. : Tasse scolastiche e contributi

orientamentoi

banner ScuolaInChiaro

Iscrizioni 2021 - 2022: corsi Diurni  - IN AGGIORNAMENTO

Iscrizioni 2020-2021: corsi per Adulti - IN AGGIORNAMENTO

Iscrizioni in eccedenza

Io scelgo, io studio (sito MIUR)

Sopralamedia (Servizi online per Lavoro, Formazione e Istruzione)

Il modello di iscrizione sotto riportato andrà utilizzato:

• da parte di tutti gli studenti/corsisti, corsi diurni,  per perfezionare la domanda di iscrizione all'a.s. 2020/21 e pertanto andranno compilati da tutti gli studenti che nel corrente a.s. 2019/2020 stanno frequentando le classi prime, seconde, terze  e quarte.
  • da parte di studenti provenienti da altri istituti
  • Modello CONFERMA Iscrizioni  corsi DIURNI :  modello

Studenti NUOVI Iscritti  a.s. 2020/2021 - corsi DIURNO

Domanda di iscrizione corsi per ADULTI a.s. 2020/2021:

• prima iscrizione          modello
  • conferma iscrizione      modello

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D. L.gs 150/09, si dispone la pubblicazione sul sito di questa Istituzione scolastica del codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni.
La pubblicazione in parola equivale ad ogni effetto alla affissione all’albo delle sedi di lavoro.

Nell’ordine si pubblica: