a.s. 2020/2021

5AS

5CS

Prof.ssa A. MERENDA

Orario completo delle lezioni corsi DIURNI
da lunedì 22 febbraio 2021

• classi   sede Luzzatti- Gramsci corso DIURNO
  • classi   sede Edison-Volta corso DIURNO
  • docenti corso DIURNO

Orario in formato tabellare dell'Istituto corsi DIURNI

Link al sito ACTV per la consultazione degli orari delle corse SCOLASTICHE

Orario Ricevimento Genitori corsi DIURNI

______________________________________________________________

Orario completo delle lezioni corsi SERALI
da lunedì 22 febbraio 2021

Orario in formato tabellare  dell'Istituto corsi SERALI

aggiornamento

Tutor per il P.F.I. (Progetto Formativo Individuale)

EDISON-VOLTA
CLASSE Docente

1 A

2 A

3 A
1 M

2 M

3 M
3 I

Gsuite

SI RICORDA A TUTTI GLI STUDENTI CHE PER POTER ATTIVARE L'ACCOUNT DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA G-SUITE E' NECESSARIO AVER PRIMA CONSEGNATO (oppure inviato) ALL'ISTITUTO IL RELATIVO CONSENSO, SCARICABILE DA QUESTA STESSA PAGINA.

QUANDO L'ISTITUTO SARA' IN POSSESSO DEL CONSENSO, SARA' COMPITO DELLO STUDENTE ATTIVARE L'ACCOUNT  SEGUENDO LA SEGUENTE PROCEDURA:

• si entra in www.google.it
  • si clicca in alto a destra su ACCEDI
  • si seleziona nuovo account (oppure aggiungi account)
  • si digita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  dello studente (senza spazi e apostrofi e senza accenti).
    N.B. il Nome e Cognome è quello indicato all'atto dell'iscrizione e corrisponde a quello riportato nel Registro Elettronico
  • si digita la password di primo accesso Cambiami2020
  • si seguono le indicazioni a video e così la procedura è terminata.

Buon Lavoro.

II curricolo verticale è un percorso educativo-didattico che ogni scuola progetta e realizza, allo scopo di garantire ai propri alunni,  il raggiungimento delle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento per ogni disciplina o per ogni campo di esperienza.

Per ciascuna disciplina sono stati indicati i traguardi per lo sviluppo delle competenze, che rappresentando «riferimenti ineludibili per gli insegnanti, indicano piste culturali e didattiche da percorrere e aiutano a finalizzare l’azione educativa allo sviluppo integrale dell’allievo».

Gli obiettivi di apprendimento individuano i campi del sapere, le conoscenze e le abilità ritenuti indispensabili per il raggiungimento delle specifiche competenze.

Durante tale percorso formativo, in cui s’intrecciano e si fondono i processi cognitivi e quelli relazionali, si è tenuto conto della peculiarità dei diversi momenti evolutivi che prevedono un progressivo passaggio dall’imparare, attingendo all’esperienza, alle conoscenze e alle discipline, alla capacità sempre maggiore di elaborazione con un’attività continua ed autonoma, attraverso l’utilizzo consapevole degli strumenti culturali di cui si dispone, come chiavi di lettura della realtà

CURRICULA VERTICALI D'ISTITUTO