Indicazioni per la navigazione

logo fb

 

SEGUICI SU

 

 A V V I S O

 Per nuove iscrizioni oppure conferme di iscrizioni già presentate in Segreteria, è necessario telefonare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per fissare un appuntamento.

Di seguito sono inoltre  riportati i LINK per la visualizzazione dei programmi delle singole materie, in preparazione agli esami di idoneità, integrativi e colloqui orientativi, suddivisi per indirizzi di studio. (NB: qualora al LINK prescelto non si apra automaticamente la pagina, copiare il link e riportarlo direttamente nel browser)

Amministrazione Finanza e Marketing

Logistica e Trasporti

Sistema Moda

Meccanico Autoriparatore

Impianti industriali – Elettrici

Odontotecnico

 

Nel caso fossero necessari dei chiarimenti, è possibile contattare i referenti per indirizzo, come di seguito riportato:

Amministrazione Finanza e Marketing                      prof.ssa M. Pomiato               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logistica e Trasporti                                                   prof. A. Raunisi                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sistema Moda                                                             prof.ssa C. Ercolin               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanico Autoriparatore                                        prof. F. Perdon                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianti industriali – Elettrici                                   prof. A. Silvano                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Odontotecnico                                                           prof.ssa I. Roverato               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per informazioni di carattere generale sulle iscrizioni è possibile contattare
la prof.ssa R. Martarello – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

____________________________________________________

 

lab moda orizzontale Lab moda verticaleIl 16 giugno 2022, alla presenza del  Dirigente Scolastico prof.ssa Carla Massarenti, della Senatrice Orietta Vanin, del rappresentante della città metropolitana ing. Matteo Morandina, del Rappresentante per il Sindaco di Venezia dott. Matteo Senno, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Spinea luogotenente Lamberto Stanchi, del Presidente del Consiglio di Istituto sig. Giuseppe Mastromatteo, del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dell’Istituto sig.ra Roberta Busetto, delle docenti promotrici dell’iniziativa prof.sse Annamaria Marotta e Anita Costanzo, della coordinatrice del dipartimento tecnico prof.ssa Cristina Ercolin, nonché di alcuni docenti del settore moda, sono stati inaugurati nella sede di via Perlan 17 il nuovo laboratorio moda dedicato alle tecnologie tessili, con annessa aula specifica e il laboratorio di disegno e modellistica.

Tali spazi sono attrezzati con tavoli e lavagne da disegno, strumenti per il controllo tessile, postazioni per il taglio e la confezione industriale. 

Le competenze e le professioni di chi lavora nel comparto tessile e abbigliamento sono tante, diverse, specifiche: sviluppo prodotto, modellistica, progettazione creativa e progettazione tecnica, analisi dei materiali, interpretazione delle tendenze, taglio, confezione, industrializzazione, tessitura, maglieria.

I laboratori sono spazi didatticamente molto preziosi nei quali gli studenti possono apprendere le competenze specifiche che l’industria e il mercato del lavoro richiedono.

____________________________________________________________

documento 15 maggio

 

DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO

Entro il 15 maggio 2022 il consiglio di classe elabora, ai sensi dell’art. 17, comma 1, del d. lgs. 62/2017, un documento che esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, anche in ordine alla predisposizione della seconda prova , ..........

 

Per saperne di più.........

 ____________________________________________________________

NO WAR

____________________________________________________________

move 5

PROGETTO “MOVE 2019” FINANZIATO
DAL FONDO SOCIALE EUROPEO
locandina

Il progetto è rivolto a 60 studenti iscritti alle classi quarte dell'I.I.S. Luigi Luzzatti.

Il progetto è finalizzato a fornire un'esperienza complementare al percorso educativo valido per la formazione del profilo professionale di ogni individuo. Il progetto diventa un'opportunità per l'apprendimento o l'ottimizzazione di una lingua straniera; .........

 per saperne di più....

 ____________________________________________________________

 

   orientamentoMandela

 

 

 

 

 

 ____________________________________________________________

CORSI per ADULTI

DOMANDA DI ISCRIZIONE a.s. 2022/2023:

____________________________________________________________

AVVISO
qualunque comunicazione inerente il COVID-19 andrà inviata esclusivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

________________________________________________________ 

 LA RIPARTENZA

 

logo

rientriamo USR

 

ULSS3

  __________________________________________________________________

YOUPOL

Si chiama YouPol ed è un’app gratuita scaricabile dallo Store del tuo smartphone. L’applicazione permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio delle sostanze stupefacenti. Si tratta, quindi, di un sistema che non consente di eseguire denunce o querele (per le quali è sempre necessaria la presenza dell’interessato e la firma sul verbale), ma semplici segnalazioni che daranno vita a indagini.

L’app è stata predisposta proprio dalla Polizia di Stato ed è, quindi, “ufficiale”: il segnale lanciato dal cittadino arriva subito alle autorità.

Le segnalazioni non sono anonime. Le immagini ed il testo che vengono trasmesse all’ufficio di Polizia sono geolocalizzate e consentono di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi qualora il soggetto dovesse trovarsi in un momento di necessità e dovesse richiedere l’intervento delle autorità di polizia.

E’ possibile anche l’invio e la trasmissione in un momento successivo con l’inserimento dell’indirizzo del luogo in cui si è verificato l’evento.

L’applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Manuale d'utilizzo

__________________________________________________________________