Indicazioni per la navigazione

 

covid19

LA RIPARTENZA

logo

rientriamo MIUR

I.I.S.

rientriamo USR

regione veneto

 

 

ULSS3Documenti congiunti Uffcio Scolastico Regionale per il Veneto e Regione Veneto:

 

Raccolta normative: Ordinanze e Circolari Ministeriali e Regionali

_____________________________________________________________

orario segreteria______________________________________________________________

Iscrizioni anno scolastico 2020/2021

E' ancora possibile iscriversi alle classi dei  corsi DIURNI - compilando il modulo scaricabile al seguente link.

   indirizzi e specializzazioni

==========================

Le  iscrizioni ai corsi serali per adulti sono aperte fino al 15 ottobre 2020.
modello iscrizione

Si invitano coloro che hanno già fatto richiesta di iscrizione a trasmettere, tramite segreteria didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), tutta la documentazione in loro possesso, attinente a percorsi e titoli di studio precedenti.

Nell’ultima settimana di agosto e prima di settembre, coloro che avranno completato l’atto di iscrizione saranno convocati in Istituto, previo appuntamento, per un colloquio individuale, preliminare alla definizione del PFI (personalizzazione del percorso di studi).

Si ricorda ai corsisti iscritti agli anni scolastici precedenti e che intendano proseguire gli studi, che è necessario perfezionare l’iscrizione per il prossimo anno scolastico, entro il 15 ottobre 2020 compilando il modulo reperibile al seguente link

 __________________________________________________________________

buono libri

 

Contributo-Regionale Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi
L. 23/12/1998 n. 448 (art. 27) – a.s. 2020/2021
Presentazione delle domande via web

    

__________________________________________________________________

 Libri di testo  __________________________________________________________________

YOUPOL

Si chiama YouPol ed è un’app gratuita scaricabile dallo Store del tuo smartphone. L’applicazione permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio delle sostanze stupefacenti. Si tratta, quindi, di un sistema che non consente di eseguire denunce o querele (per le quali è sempre necessaria la presenza dell’interessato e la firma sul verbale), ma semplici segnalazioni che daranno vita a indagini.

L’app è stata predisposta proprio dalla Polizia di Stato ed è, quindi, “ufficiale”: il segnale lanciato dal cittadino arriva subito alle autorità.

Le segnalazioni non sono anonime. Le immagini ed il testo che vengono trasmesse all’ufficio di Polizia sono geolocalizzate e consentono di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi qualora il soggetto dovesse trovarsi in un momento di necessità e dovesse richiedere l’intervento delle autorità di polizia.

E’ possibile anche l’invio e la trasmissione in un momento successivo con l’inserimento dell’indirizzo del luogo in cui si è verificato l’evento.

L’applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Manuale d'utilizzo

__________________________________________________________________