Sede centrale

Sede dell'Istituto

Descrizione

L’Istututo presenta un elevato numero di locali, oltre alle ampie e luminose aule in cui si svolgono le lezioni ordinarie:

• un bar interno in cui consumare colazioni, spuntini o pasti caldi ;
  • due attrezzate ed ampie palestre (una in ogni sede);
  • due aula magna ed una aula cinema, nella sede centrale, tutte attrezzate per video proiezioni multimediali e manifestazioni;
  • un ampia e fornita biblioteca;
  • 7 aule multimediali;
  • locali adibiti per lo studio individuale.

La scuola è immersa in un verde giardino alberato, circondato da grandi cancellate in ferro e con bordura di alte siepi, in cui gli studenti possono, sotto la sorveglianze del personale, trascorrere gli intervalli durante la buona stagione.
Le due palestre si aprono direttamente anche su un’area esterna in cui possono essere svolte attività ginniche ed atletiche all’aperto.
Le attività pratiche del biennio e del triennio sono regolarmente svolte dagli studenti di tutti gli indirizzi nei molteplici laboratori specializzati, riccamente dotati.
Il cortile di accesso alla scuola, dove possono essere parcheggiate bici e moto, è sorvegliato costantemente. La scuola non presenta barriere architettoniche, ogni piano ha servizi igienici distinti per maschi e femmine, oltre a quelli dedicati agli studenti con disabilità, ed ha congrue vie di fuga previste dai piani di evacuazione.

Sede centrale

Parcheggio