Le attività didattiche rappresentano i diversi aspetti della progettazione svolti attraverso il software Audaces dalla creazione del mood board alla creazione del figurino e relativo disegno tecnico con l’applicativo IDEA alla acquisizione del grafico con DIGIFLASH fino a completare il processo con PATTERN (modifiche ed industrializzazione delle parti ).
Tali attività rappresentano degli approfondimenti tematici attraverso i quali vengono sviluppati dei progetti didattici coerenti con la programmazione dell’anno di riferimento.
All’interno di questi possono essere inseriti i valori dell’educazione civica, promuovendo nuovi valori e nuovi comportamenti più sostenibili.
I sistemi educativi si sentono in dovere di rispondere a questo bisogno incalzante definendo obiettivi econtenuti di apprendimento definiti dall’UNESCO per responsabilizzare i discenti verso i principi della sostenibilità.
Le competenze chiave europee quali quella digitale e quella sociale e civica in materia di cittadinanza vengono ampiamente consolidate anche attraverso questa attività didattiche