Orientamento in uscita

orientamento in uscita

L’Orientamento in uscita è rivolto all’orientamento universitario e nel mondo del lavoro, mira a favorire una scelta consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di scuola superiore, a facilitare il loro passaggio all’università, apprendendo quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale. A tale scopo si cerca di stimare e valutare gli interessi degli studenti degli ultimi anni e si propongono attività idonee e preparatorie. Gli allievi interessati partecipano a giornate di orientamento, a seminari.

L’attività di “Orientamento in uscita” si propone lo scopo di aiutare gli alunni a maturare una scelta consapevole degli studi e del lavoro post-diploma.

Le varie attività vengono preventivate ad inizio anno e  verranno proposte a seconda dell’indirizzo di studi scelto e dell’anno in corso frequentato.

Per informazioni:  orientamento@iisluzzatti.edu.it

Alcune Iniziative: