La Biennale di Venezia

dal 1 Novembre 2023 al 5 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Ogni anno le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Sistema moda si recano in visita alla Biennale di Venezia.

L’uscita didattica serve come punto di partenza per un progetto interdisciplinare ampio che li vede coinvolti nella progettazione di una capsule collection, a partire dagli spunti raccolti nel corso della visita.

I temi proposti portano i ragazzi a misurarsi con il contemporaneo attraverso la progettazione di moodboard, bozzetti, disegni tecnici e dei relativi testi esplicativi di accompagnamento.

In questa pagina sono raccolti alcuni lavori realizzati nel corso degli ultimi anni.

Visitatori di questa pagina :282
Oggi: 3
Totali Visitatori del sito : 123760

Giardini di Venezia Giardii arsenale di Venezia